TERMINI E CONDIZIONI
1. NOTE LEGALI
Sito Web: Chiddy.it (www.chiddy.it)
Titolare: Stefano Campa – CF: CMPSFN69H29H501S
2. condizioni DEL SITO WEB CHIDDY.IT
2.1. Premesse
Il Titolare mette a disposizione degli utilizzatori e dei fruitori di internet il Sito Web Chiddy.it (qui di seguito denominato, il “Sito Web”).
L’accesso e la navigazione su www.chiddy.it, nonché l’uso del Sito Web attribuiscono automaticamente la condizione di utente. Saranno pertanto considerati utenti, tanto le persone fisiche che utilizzino il Sito Web in veste di consumatori, quanto le persone giuridiche che lo utilizzino nell’ambito delle proprie attività professionali in relazione ai servizi che Chiddy.it offre ai professionisti operanti nel settore merceologico dell’infanzia e non solo.
L’accesso, la navigazione e l’utilizzo del Sito Web implicano l’accettazione piena e senza riserve da parte degli utenti dei presenti “Termini e Condizioni” e della “Politica in Materia di Tutela dei Dati Personali”. L’utente potrà accedere, stampare, scaricare e archiviare le presenti condizioni in qualsiasi momento. Tali informazioni legali saranno sempre accessibili sul Sito Web, tramite il link “Termini e Condizioni”.
Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno, il contenuto dei “Termini e Condizioni” e per questo raccomanda vivamente all’utente di leggere attentamente i testi contenuti nelle stesse previamente all’accesso e all’uso di qualsivoglia servizio offerto dal Sito Web.
Allo stesso modo, il Titolare si riserva la facoltà di modificare o integrare, in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno, i layout, le parti strutturali, e/o le configurazioni del presente Sito Web, nonché i servizi o le applicazioni dello stesso Sito Web.
Inoltre, si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, di negare l’accesso al Sito Web a quegli utenti che non rispettino una qualsiasi delle presenti condizioni o che, secondo la discrezionalità unilaterale del Titolare non utilizzino il Sito Web in modo idoneo o corretto.
2.2. Oggetto
I presenti “Termini e Condizioni” regolano l’accesso e l’utilizzo del Sito Web, il cui fine è quello di rappresentare un punto di riferimento per le attività ed i servizi dedicati all’infanzia.
A tal fine, su Chiddy.it si mettono in contatto le famiglie con i fornitori di servizi tramite il Sito Web, destinando loro una serie di strumenti d’interazione e offrendo ai fornitori un pubblico obiettivamente interessato ai prodotti e ai servizi oggetto della loro attività.
Il Titolare limita la propria azione alla concessione d’uso del proprio Sito Web (www.chiddy.it) e del proprio know how tecnico e non interviene nelle relazioni tra gli utenti e terze parti, salvo laddove dati e/o informazioni non violino disposizioni legali o le presenti condizioni.
Il Titolare potrà eliminare dal Sito Web, senza alcun preavviso, i contenuti che risultino contrari alla legislazione vigente o violino o siano suscettibili di violare diritti di terzi, così come i contenuti considerati inappropriati o non idonei o che non soddisfino gli standard minimi di qualità prefissati.
L’utente riconosce che non è tecnicamente possibile garantire la disponibilità del Sito Web al 100% e solleva il Titolare da qualsiasi responsabilità, per qualsiasi ragione o causa. Il Titolare farà indubbiamente del suo meglio per rendere disponibile il Sito Web il più costantemente possibile, ma per motivi tecnici o di sicurezza, nonché a fronte di eventi al di fuori del controllo di Chiddy.it (per esempio anomalie delle reti di comunicazione pubbliche, blackout, ecc.) potrebbero verificarsi anomalie o momentanee sospensioni dei servizi.
2.3. Obblighi degli utenti del Sito Web
L’utente s’impegna a fare un uso diligente del Sito Web e dei servizi accessibili tramite lo stesso, nel pieno rispetto dalla Legge, del buon costume e delle presenti condizioni e, rispettando gli altri utenti.
Gli utenti che accedono al Sito Web a titolo di professionisti del settore e che offrono per mezzo dello stesso servizi professionali, dichiarano espressamente di rispettare rigorosamente le norme vigenti, al fine di svolgere regolarmente e con professionalità la propria attività, sollevando espressamente il Titolare da qualsiasi responsabilità per inadempimenti o irregolarità a loro imputabili. A tal fine, il Titolare potrà condurre le verifiche che ritenga opportune e richiedere documentazioni atte a verificare il corretto operare degli utenti. Il Titolare potrà rifiutare l’iscrizione degli utenti che non forniscano le documentazioni richieste o che occultino informazioni, o che a proprio insindacabile giudizio, non forniscano le necessarie garanzie di trasparenza.
In linea generale, la prestazione dei servizi non richiede la previa sottoscrizione o la registrazione degli utenti. Ciò nondimeno, su Chiddy.it l’utilizzo di parte dei servizi è condizionato alla previa compilazione del modulo corrispondente di registrazione utente (azienda o privato), selezionando l’ID utente e la password che l’utente s’impegnerà a conservare e utilizzare con la dovuta diligenza.
L’uso della password è personale e non cedibile, pertanto la cessione, seppur temporanea, a terzi è severamente vietata. A tal fine, l’utente si impegna ad adottare le misure atte a garantire la protezione della password scelta evitando che terze parti possano utilizzarla. Ne consegue che l’utente è il solo responsabile dell’utilizzo della password scelta, esonerando da detta responsabilità il Titolare. Nel caso in cui l’utente venga a conoscenza o tema un utilizzo della propria password ad opera di terzi, si impegna a informare immediatamente il Titolare.
Tutte le informazioni fornite dall’utente per mezzo di qualsivoglia modalità atta a ottenere la prestazione dei servizi offerti su Chiddy.it dovranno essere veritiere e complete. A tal fine, l’utente garantisce l’autenticità del complesso dei dati comunicati nell’ambito della compilazione dei moduli o delle risposte alle domande formulate su Chiddy.it e necessari alla sottoscrizione dei servizi.
Allo stesso modo, competerà all’utente mantenere le informazioni fornite al Titolare e su Chiddy.it sempre aggiornate in modo tale da rispecchiare in ogni momento l’effettiva condizione dell’utente e della propria attività. In qualsiasi caso, l’utente sarà il solo responsabile di eventuali false dichiarazioni o dichiarazioni carenti, d’informazioni non veritiere o carenti fornite, nonché dei danni eventualmente derivanti al Titolare, e/o a Chiddy.it, e/o a terze parti.
L’utente s’impegna al rispetto delle leggi vigenti e dei diritti di terzi in sede di utilizzo dei contenuti e dei servizi del Sito Web. Sono parimenti proibiti la riproduzione, distribuzione, trasmissione, adattamento o alterazione, con qualsivoglia mezzo e in qualsivoglia forma, dei contenuti del Sito Web (testi, disegni, grafica, informazioni, database, file audio e/o video, loghi, ecc.) nonché gli ulteriori elementi del presente Sito Web, fatta salva la previa autorizzazione dei legittimi proprietari o laddove quanto sopra sia legalmente consentito.
Nella fattispecie, sarà fatto espresso divieto all’utente di: utilizzare contenuti offensivi o calunniosi, indipendentemente dal fatto che detti contenuti coinvolgano utenti, persone fisiche o aziende terze, utilizzare o distribuire contenuti pornografici o suscettibili di violare le leggi in materia di tutela dei minori, molestare altri utenti (specie a mezzo spam), utilizzare contenuti legalmente protetti (ad esempio: protetti dalla legislazione in materia di proprietà intellettuale, di marchi, brevetti, modelli d’utilità o modelli estetici) senza averne il diritto, offrire o distribuire beni o servizi legalmente protetti, fare o incitare ad azioni contrarie al libero arbitrio, ivi incluse quelle volte alla ricerca massiva di clienti (quali sistemi a catena, a valanga o piramidali). L’utente si asterrà altresì dal promuovere beni e servizi a proprio esclusivo vantaggio o di persone a lui connesse.
È fatto espresso divieto all’utente, in via esemplificativa, e non limitativa, di agire come segue:
• Utilizzare strumenti, software o script associati all’utilizzo del Sito Web.
• Bloccare, sovrascrivere, modificare o copiare, laddove ciò non sia necessario al corretto utilizzo dei servizi del Sito Web (per esempio, la riproduzione mediante tecnologia di ricerca del tipo “Robot/Crawler” non è necessaria ai fini del corretto utilizzo del Sito Web, ragion per cui tale azione è espressamente vietata).
• Divulgare e riprodurre pubblicamente contenuti del Sito Web o di altri utenti, senza previa autorizzazione.
• Compiere azioni atte a pregiudicare la funzionalità dell’infrastruttura di Chiddy.it, specie nel tentativo di sovraccaricarla.
• Utilizzare materiali o informazioni contenuti nel presente Sito Web per finalità illecite e/o espressamente proibite dalle presenti condizioni. L’utente sarà tenuto a rispondere innanzi alle parti lese nel caso in cui contravvenga o non adempia i suddetti obblighi, in qualsiasi modo (ivi inclusi l’inserimento o diffusione di “virus informatici”), danneggi, renda inutilizzabile, sovraccarichi, danneggi o impedisca il normale utilizzo di materiali e informazioni presenti sul Sito Web, sistemi informatici o documenti, file e qualsivoglia tipo di contenuti archiviato su qualsivoglia dispositivo informatico (hacking) di Chiddy.it, dei propri membri o di qualsiasi altro utente.
• Inserire contenuti o commenti estranei all’oggetto e alle finalità del Sito Web.
L’utente è consapevole e volontariamente accetta che l’utilizzo del Sito Web e dei servizi prestati per mezzo dello stesso ha luogo, in ogni caso, dietro sua unica ed esclusiva responsabilità.
L’utente risponderà di danni e pregiudizi di qualsivoglia natura eventualmente sofferti dal Titolare, e/o da Chiddy.it, e/o da terzi quale conseguenza dell’inadempimento di uno qualsiasi degli obblighi all’utente imputabili in virtù delle presenti condizioni o della legge vigente.
Il Titolare non interverrà in sede di contenziosi in essere tra i propri utenti o tra i propri utenti e terze parti servizi e si riserva il diritto di rimuovere dal Sito Web qualsivoglia utente, fintanto che la vertenza o la questione non giunga a piena composizione tra le parti.
2.4. Obblighi in materia d’inserimento di contenuti sul Sito Web
Tramite l’inserimento d’informazioni, testi, audio, video e/o immagini (qui di seguito denominati i “contenuti”) sul Sito Web, l’utente si dichiara legittimo titolare dei diritti di proprietà intellettuale e industriale di detti contenuti ai fini della riproduzione, distribuzione e diffusione pubblica tramite qualsivoglia mezzo e in qualsiasi tipo di dispositivo, su scala mondiale e durante la vigenza legale della protezione degli stessi.
A tal fine, l’utente dichiara di detenere diritti sufficientemente ampi a garantire l’inserimento dei contenuti sul Sito Web, sollevando espressamente il Titolare da qualsivoglia rivendicazione eventualmente ricevuta da parte di terzi. Gli utenti sono i soli responsabili in merito all’ottenimento di qualsivoglia autorizzazione, permesso o licenza necessari ai fini della realizzazione e pubblicazione di qualsivoglia contenuto.
Il Titolare non autorizza l’inserimento di contenuti che, a sua discrezione, possano inficiare la qualità del servizio. È fatto, pertanto, divieto d’inserire contenuti:
• Che risultino presumibilmente illeciti ai sensi della normativa vigente nazionale, comunitaria o internazionale o che descrivano attività presumibilmente illecite o tali da contravvenire ai principi della buona fede.
• Che non soddisfino gli standard minimi di qualità fissati su Chiddy.it ai fini della presenza sul Sito Web.
• Che violino i diritti fondamentali delle persone, feriscano la sensibilità degli utenti, manchino di rispetto alle persone presenti nella rete, molestino e/o siano tali da generare o indurre opinioni negative tra gli utenti o terze parti.
• Che contravvengano ai principi di legalità, onorabilità, responsabilità, tutela della dignità umana, tutela dei minori, tutela dell’ordine pubblico, tutela della privacy, protezione del consumatore e diritti di proprietà intellettuale e industriale.
Il Titolare si riserva la facoltà di eliminare dal Sito Web i contenuti che ritenga non idonei alle caratteristiche e finalità del Sito Web e del presente accordo. Al contempo, si riserva il diritto di modificare e/o adattare i contenuti che lo richiedano senza che detta modifica influenzi l’integrità dei contenuti stessi, al fine di adattarli ai requisiti formali e di qualità del Sito Web o dei supporti sui quali i suddetti contenuti potrebbero risultare visibili, conformemente a quanto previsto nei presenti “Termini e Condizioni”.
Nonostante il Titolare utilizzi mezzi atti a garantire che i contenuti soddisfino i parametri di qualità di Chiddy.it nonché le norme ivi contenute, lo stesso non potrà verificare ciascuno dei contenuti pubblicati e pertanto non potrà assumersi alcuna responsabilità in relazione agli stessi.
Laddove uno qualsiasi degli utenti ritenesse un contenuto non appropriato al Sito Web, questi potrà contattare il Titolare e Chiddy.it utilizzando il Servizio di assistenza clienti alla mail: info[chiocciola]chiddy.it
Per quanto concerne i contenuti riferiti a soggetti minorenni, il Titolare dichiara la propria volontà di voler favorire il corretto utilizzo del Sito Web. Dichiara, quindi, la propria volontà di evitare la pratica e la diffusione di messaggi o immagini di natura illegale o suscettibile di ledere o d’indurre a ledere la dignità umana, la sicurezza o i valori di tutela dell’infanzia e dell’adolescenza.
Conformemente a quanto sancito dalla normativa vigente, è da considerarsi alla stregua di abuso illegale del diritto all’onorabilità, alla privacy personale e famigliare e all’immagine stessa del minore, qualsivoglia utilizzo dell’immagine o del nome del minore stesso tramite i mezzi di comunicazione suscettibile di inficiarne l’onorabilità o la reputazione, o comunque contrario ai suoi interessi anche in presenza di consenso del minore o dei suoi rappresentanti legali.
In tal senso, qualsiasi utente che inserisca sul Sito Web qualsivoglia contenuto suscettibile di violare i diritti sanciti al paragrafo di cui sopra, sarà immediatamente bloccato e la sua condotta segnalata dal Titolare agli organismi pubblici competenti.
Si rammenta a tal fine agli utenti che, conformemente alla normativa vigente, sarà punito con una pena detentiva compresa tra uno e tre anni, colui che sfrutti un minore con finalità o nell’ambito di spettacoli di natura esibizionista o pornografica.
Fatto salvo quanto sopra, l’inserimento nel Sito Web di dati personali di soggetti minorenni e, nella fattispecie, dell’immagine di questi ultimi, comporta da parte dell’utente responsabile dell’inserimento le seguenti dichiarazioni espresse:
• Che l’utente è legittimo titolare dei diritti necessari all’utilizzo dei dati e dell’immagine del soggetto minorenne.
• Che l’inserimento dei suddetti dati non pregiudica in alcun modo il soggetto minore, né tanto meno ne viola i diritti.
• Che l’utente solleva espressamente il Titolare in merito a qualsivoglia rivendicazione eventualmente derivante da tale inserimento.
Per quanto concerne il trattamento dei dati personali dei soggetti minorenni e la libera circolazione di detti dati, la Direttiva 95/46/CE, datata 24 ottobre 1995, l’articolo 17 recita che si dovrà prestare particolare attenzione e cautela in sede di utilizzo dei dati dei minori e, conformemente alla Direttiva, il Sito Web rispetta i principi in materia di qualità dei dati, legittimità del trattamento dei dati, sicurezza dei dati e diritti dell’interessato.
Qualsivoglia contenuto fornito dagli utenti diverrà parte integrante del Sito Web nel suo complesso e quindi oggetto dei diritti di proprietà intellettuale. L’utente che pubblica contenuti su Chiddy.it accetta di cedere liberamente e gratuitamente al Titolare i contenuti forniti, così come qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sugli stessi e, nella fattispecie, i diritti di riproduzione, trasformazione e comunicazione pubblica su scala mondiale.
2.5. Responsabilità e divulgazione di contenuti, dati e/o informazioni degli utenti
Il Titolare potrà utilizzare e divulgare i contenuti che gli utenti abbiano inserito sul Sito Web e, nella fattispecie, potrà pubblicare gli stessi su qualsivoglia sito web o social network.
Ai fini di quanto sopra esposto, Il Titolare potrà modificare o adattare i contenuti che lo richiedano onde rispettare la veste grafica del Sito Web e degli ulteriori supporti comunicativi utilizzati sulla piattaforma di Chiddy.it, a condizione che detta modifica o adattamento avvenga nel rispetto dell’integrità dei contenuti forniti. I suddetti diritti o licenze d’uso vengono concessi su scala mondiale e per l’intera durata legale della tutela dei diritti dell’utente.
Il Titolare non sarà tenuto a verificare l’utilizzo, da parte degli utenti, dei servizi da questa prestati e, pertanto, non potrà in alcun caso garantire che gli utenti utilizzino detti contenuti conformemente a quando definito nelle presenti condizioni, né tanto meno che ne facciano un uso diligente e/o prudente.
Allo stesso modo, il Titolare non sarà tenuto a verificare l’identità degli utenti, né tanto meno la veridicità, la validità, completezza e/o autenticità dei dati personali degli utenti, essendosi questi ultimi impegnati a fornire al Titolare e su Chiddy.it dati veritieri e rispondenti alla reale condizione dell’utente, conformemente a quanto segnalato nell’ambito delle presenti condizioni.
Fatto salvo quanto sopra esposto, il Titolare si riserva la facoltà di limitare, totalmente o parzialmente, l’accesso ai servizi a determinati utenti, nonché a cancellare, sospendere, bloccare, modificare o eleminare talune tipologie di contenuti, o ancora cancellare l’account degli utenti che facciano un uso indebito del Sito Web, o laddove venga effettivamente a conoscenza che l’attività o le informazioni archiviate abbiano natura illecita o tale da violare beni o diritti di terzi. A tal fine, il Titolare potrà impostare i filtri necessari onde evitare che, per mezzo del servizio, possano riversarsi in rete contenuti illeciti o nocivi o che il servizio venga utilizzato per finalità contrarie allo scopo previsto.
Gli utenti potranno far pervenire suggerimenti o proposte atti a migliorare le diverse informazioni, attività e/o servizi contenuti e/o abilitati nel Sito Web, comunicando quanto sopra al Servizio di assistenza clienti di Chiddy.it. Qualsivoglia novità sviluppata sulla base di eventuali suggerimenti dell’utente sarà di esclusiva proprietà del Titolare, senza che l’utente possa far valere diritto alcuna sulla stessa.
2.6. Esclusione di garanzie e responsabilità
Salvo ove espressamente specificato nell’ambito dei “Termini e Condizioni” e nel quadro normativo del Sito Web, il Titolare non sarà in alcun caso responsabile in relazione a danni e pregiudizi di qualsiasi natura imputabili a informazioni o servizi carenti in termini di precisione, completezza, aggiornamento o per errori od omissioni di detti informazioni o servizi presenti nel Sito Web o di ulteriori contenuti ai quali sia possibile accedere per mezzo dello stesso, né tanto sarà responsabile né s’impegnerà a verificare o controllarne contenuti e informazioni.
Inoltre, pur fornendo i mezzi tecnici necessari, il Titolare non garantisce la disponibilità, continuità e infallibilità del funzionamento del Sito Web e, pertanto, esclude, qualsivoglia responsabilità derivante da danni e pregiudizi di qualsiasi natura imputabili alla mancata disponibilità o discontinuità nel funzionamento del Sito Web e dei servizi in esso abilitati, nonché imputabili a errori d’accesso alle diverse pagine web o alle pagine ove detti servizi siano presenti.
Il Titolare non si assume alcuna responsabilità in relazione a contenuti, dati e/o informazioni forniti dagli utenti del Sito Web, né tanto meno in relazione a contenuti di siti web esterni verso i quali siano presenti collegamenti. Nella fattispecie, il Titolare non garantisce che detti contenuti siano veritieri, siano conformi a una finalità o siano tali da soddisfare detta finalità.
Allo stesso tempo, il Titolare non sarà in alcun caso responsabile circa le opinioni espresse dagli utenti tramite il portale, i forum, le community o qualsivoglia altro strumento di partecipazione o condivisione. Fatto salvo quanto sin qui esposto, il Titolare utilizzerà i mezzi a propria disposizione onde moderare, nella misura del possibile, le opinioni espresse dagli utenti del Sito Web affinché le stesse non violino i diritti di terze parti.
Infine, il Titolare non assumerà responsabilità di alcun tipo in relazione al corretto esito delle eventuali transazioni realizzate tra utenti.
2.7. Link a pagine di terze parti
Chiddy.it integra nei propri contenuti link a siti web appartenenti e/o gestiti da terze parti al fine di semplificare l’accesso a informazioni disponibili via Internet. Tali link possono essere o meno vincolati ai suddetti siti web.
Il Titolare non si assume alcuna responsabilità connessa alla presenza di link tra i contenuti del presente sito e contenuti posti al fuori dello stesso o a eventuali inserzioni menzionanti contenuti esterni al presente sito. Tali link o inserzioni vengono proposti per un mero fine informativo e, in nessun caso, implicano il sostegno, l’approvazione, la commercializzazione o qualsivoglia relazione tra il Titolare e le persone fisiche o giuridiche che abbiano creato e/o che gestiscano i siti ove detti contenuti sono presenti.
2.9. Contenuti inseriti dagli utenti
I messaggi ed i contenuti inseriti dagli utenti nella sezione Commenti o pubblicati da questi sul Sito Web contengono esclusivamente le opinioni e le esperienze degli stessi e sono di unica ed esclusiva responsabilità degli utenti che li inseriscono su Chiddy.it. Il Titolare non sarà in alcun caso responsabile dei messaggi pubblicati dagli utenti o delle loro opinioni espresse e questi ultimi sollevano espressamente il Titolare da qualsivoglia responsabilità derivante da danni e pregiudizi di qualsiasi natura connessi tanto ai contenuti dei messaggi da loro pubblicati, quanto alle loro opinioni.
3. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE
3.1. Diritti di proprietà
Copyright © 2017 CHIDDY.IT – Tutti i diritti riservati
I diritti di Chiddy.it appartengono a Stefano Campa – CF: CMPSFN69H29H501S
Sono da intendersi riservati tutti i diritti di sfruttamento.
Il presente Sito Web è regolato dal diritto italiano ed è tutelato dalla legislazione nazionale e internazionale in materia di proprietà intellettuale e industriale.
I testi, disegni, immagini, database, loghi, struttura, marchi e gli ulteriori elementi del presente sito sono tutelati dalle leggi e trattati internazionali in materia di proprietà intellettuale e industriale.
Qualsivoglia riproduzione, trasmissione, adattamento, traduzione, modifica, comunicazione al pubblico o qualsiasi altro utilizzo di tutto o parte del documento del presente sito, di qualsiasi natura o con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico o di altro tipo, è da intendersi severamente vietata salvo previa autorizzazione scritta del Titolare di Chiddy.it. Qualsivoglia violazione dei suddetti diritti potrà dare luogo a procedimenti extragiudiziali o giudiziali in sede civile o penale, a seconda dei casi.
Il Titolare non concede alcuna licenza o autorizzazione di alcun tipo sui diritti di proprietà intellettuale e industriale o su qualsivoglia altra proprietà o diritto collegato al Sito Web, ai servizi o contenuti dello stesso.
L’utente autorizza il Titolare a utilizzare gratuitamente i propri loghi, marchi commerciali e contenuti inclusi forniti al Sito Web ai fini della prestazione dei servizi contrattuali. Allo stesso modo, autorizza il Titolare a utilizzare gratuitamente detti loghi, marchi e contenuti in tutte le sezioni del Sito Web, nonché su siti web o sui social network ove Chiddy.it sia presente, pur citando sempre la provenienza degli stessi.
L’utente dichiara espressamente che nessuno dei contenuti forniti al Titolare e su Chiddy.it lede in alcun modo i diritti di proprietà industriale o intellettuale, o di qualsivoglia altra natura, appartenenti a terzi, sollevando espressamente il Titolare da qualsivoglia rivendicazione derivante a dette questioni ed eventualmente avanzata da terzi, assumendosi piena e integrale responsabilità in merito a detti fatti.
La legittimità dei diritti di proprietà intellettuale e industriale associata ai contenuti forniti dagli utenti è di esclusiva responsabilità degli stessi, e questi sollevano espressamente Chiddy.it in relazione qualsivoglia eventuale rivendicazione sollevata da terze parti.
Onde preservare i possibili diritti di proprietà intellettuale, laddove un utente o un terzo ritenga che si sia verificata violazione dei propri legittimi diritti a fronte d’inserimento di un dato contenuti sul sito web, questi sarà tenuto a comunicare detta circostanza tramite posta elettronica all’indirizzo info[chiocciola]Chiddy.it, indicando:
Dati personali identificativi dell’interessato titolare dei diritti presumibilmente violati. Nel caso in cui la rivendicazione venga sollevata da un terzo diverso dall’interessato, questi dovrà segnalare la titolarità con la quale agisce.
Indicazione dei contenuti tutelati dai diritti di proprietà intellettuale e la relativa posizione nel Sito Web.
Legittimazione dell’esistenza, titolarità e validità dei diritti di proprietà intellettuale.
Dichiarazione espressa con la quale l’interessato assume la piena responsabilità in merito alla veridicità dei dati e delle informazioni fornite nella comunicazione di cui al presente punto.
4. POLITICA IN MATERIA DI TUTELA DEI DATI PERSONALI
4.1. Tutela dei dati
Il Titolare adempie integralmente alla legislazione vigente in materia di tutela dei dati personali. La presente politica in materia di tutela dei dati personali regola l’accesso e l’utilizzo dei servizi inseriti dagli utenti sul Sito Web in veste di titolari di dati suscettibili di tutela, in conformità al regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679).
L’utente che decide di utilizzare i servizi offerti su Chiddy.it per mezzo del Sito Web e di compilare il modulo di registrazione e i moduli di raccolta dati o di inter-scambiare informazioni attraverso Chiddy.it tramite qualsivoglia altro mezzo dichiara di accettare espressamente la presente politica in materia di tutela dei dati relativamente alle informazioni e ai dati forniti al Titolare e su Chiddy.it.
Gli utenti garantiscono la veridicità, l’esattezza, la validità e l’autenticità dei dati personali forniti e s’impegnano a mantenere gli stessi sempre aggiornati.
4.2. Finalità
I dati degli utenti forniti con qualsivoglia mezzo al Titolare e su Chiddy.it ai fini della prestazione dei servizi da questi richiesti vengono raccolti per le seguenti finalità:
• Garantire agli utenti una ricerca rapida e semplice delle aziende che offrono servizi e prodotti associati classificate per comune, provincia, stato, settore d’attività e tipologia di servizio offerto.
• Pubblicizzare servizi e prodotti di aziende grazie alla creazione di una scheda integrante i dati di contatti, l’ubicazione, la descrizione dei propri servizi e/o prodotti, e, ove presenti, le relative fotografie.
• Semplificare il contatto, grazie a richieste d’informazioni a mezzo mail e telefono, tra le aziende che pubblicizzano i propri prodotti e servizi sul Sito Web e gli utenti interessati a questi ultimi.
• Garantire agli utenti la creazione di una scheda personale accessibile agli ulteriori utenti del Sito Web.
• Fornire agli utenti un complesso di informazioni utili, quali articoli e consigli pubblicati sul Sito Web.
• Creare la Community del Sito Web.
• Trasmettere comunicazioni elettroniche promozionali e informative relative ai servizi prestati dalle aziende con le quali Chiddy.it è in contatto.
4.3. Carattere obbligatorio o facoltativo delle informazioni fornite dall’utente e veridicità dei dati
I campi contrassegnati con un asterisco (*) all’interno dei moduli di registrazione e/o raccolta dati da compilarsi ad opera dell’utente sono tassativamente necessari all’evasione della relativa richiesta, mentre l’inserimento dei dati dei restanti campi è facoltativa.
Inoltre, per quanto concerne i dati forniti con qualsivoglia altro mezzo, in sede di relativo trattamento, si procederà a segnalare all’utente il carattere obbligatorio o facoltativo di determinati dati.
L’utente assicura che i dati personali forniti al Titolare e su Chiddy.it sono veritieri e aggiornati. L’utente si assume la responsabilità di comunicare qualsivoglia modifica dei propri dati, essendo il solo responsabile di eventuali inesattezze o false dichiarazioni fornite, così come dei danni eventualmente derivanti al Titolare e/o a Chiddy.it e/o a terze parti a fronte di utilizzo dei servizi offerti su Chiddy.it. Il Titolare dichiara altresì che i dati raccolti sono adeguati, pertinenti e non eccedono l’oggetto, le finalità e i servizi contrattuali.
4.4. Consenso dell’utente
Fornendo su Chiddy.it i propri dati personali tramite il modulo di registrazione, l’utente dichiara di aver letto e accetta espressamente “Termini e Condizioni” contrattuali fornendo il proprio consenso inequivocabile ed espresso al trattamento dei propri dati personali conformemente alle finalità segnalate e ai servizi prestati su Chiddy.it.
L’utente riconosce e accetta che in sede di registrazione, le proprie fotografie e il proprio profilo utente saranno visibili pubblicamente ai restanti utenti di Chiddy.it così come sui motori di ricerca e a livello mondiale diffusi su internet e media.
Quando l’utente richiede la cancellazione dal servizio, il Titolare eseguirà la richiesta eliminando la foto del profilo e i dati identificativi dell’utente del Sito Web (nome, cognome e indirizzo email) conservando il resto dei contenuti che l’utente ha pubblicato sul Sito Web.
L’utente acconsente espressamente alla cessione dei propri dati ad altri utenti di Chiddy.it, nonché a terzi e ad aziende che utilizzino i servizi di Chiddy.it al fine d’individuare utenti interessati ai propri servizi.
4.5. Comunicazioni elettroniche
La compilazione e l’invio dei moduli elettronici presenti su Chiddy.it, presuppongono il consenso espresso dell’utente all’invio di una newsletter contenente notizie, news e informazioni importanti relative al Sito Web e ai settori connessi ai servizi offerti dal Titolare.
Inoltre, la registrazione in qualità di utente sul Sito Web implica l’accettazione circa il ricevimento delle comunicazioni elettroniche promozionali e informative in merito ai servizi forniti da aziende con le quali il Titolare vanti accordi commerciali.
Il Titolare ha messo a punto una serie di meccanismi tramite i quali gli utenti che lo richiedono possano modificare o eliminare detti servizi in modo semplice, rapido e gratuito.
4.6. Sicurezza
Il Titolare informa gli utenti di aver adottato strumenti di natura tecnica e organizzativa debitamente regolamentati atti a garantire la sicurezza dei dati personali evitandone l’alterazione, lo smarrimento, il trattamento o l’accesso non autorizzato, in considerazione dello stato della tecnica, della natura dei dati archiviati e dei rischi ai quali gli stessi risultano esposti, il tutto in conformità al regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679).
4.7. Cookie e IP
L’utente accetta l’utilizzo dei cookie e la localizzazione dell’IP. Il sistema di analisi del traffico del Sito Web utilizza cookie e localizzatori di IP che consentono al Titolare di raccogliere dati per fini statistici quali: data della prima visita, numero di visite, data dell’ultima visita, URL e dominio di provenienza, browser utilizzato e risoluzione dello schermo. Tuttavia, laddove l’utente lo desideri, potrà disabilitare e/o eliminare i cookie seguendo le istruzioni del proprio browser Internet.
Il Titolare non utilizza tecniche di “spamming” e si limiterà a trattare i dati inseriti dall’utente tramite il modulo elettronico presente sul sito web o a mezzo messaggi di posta elettronica.
4.8. Diritto di accesso, rettifica e cancellazione di dati
L’utente sarà autorizzato ad accedere alle proprie informazioni, nonché a rettificare eventuali dati erronei e a cancellarsi dai servizi offerti su Chiddy.it in qualsiasi momento.
4.9. Modifica della presente Politica di tutela dei dati
Il Titolare si riserva il diritto di modificare la presente politica onde adeguarla a futuri sviluppi normativi o giuridici.
5. DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto nonché i diritti e le obbligazioni da esso derivanti saranno interpretati secondo la legge italiana. Per qualunque controversia dovesse sorgere, in relazione alla materia qui regolamentata, sarà esclusivamente competente il Tribunale italiano e nello specifico il Foro di Roma, con espressa esclusione di qualsiasi altro Foro.

Password resettata. Sarà inviata alla tua email