News

Come organizzare una Festa di Compleanno per il tuo bambino

Chiddy
di Chiddy

Negli ultimi anni si è diffusa tantissimo la moda della Festa di Compleanno per il bambino, non che prima non si festeggiasse, ma ora l’evento ha assunto proporzioni importanti sia in termini di impegno che logistici con la necessità di dover reperire con facilità il catering, la location e l’animazione giusti per la buona riuscita della festa.

COSA NON PUO’ MANCARE ALLA FESTA DI COMPLEANNO DEL TUO BAMBINO?

L’ANIMAZIONE PER BAMBINI

I protagonisti del gioco sono proprio i bambini… quindi l’assunzione di clown, prestigiatori, animatori è divenuta oramai fondamentale per poter intrattenere il tuo bambino ed i suoi amichetti.

In genere i piccoli amano i giochi di fantasia e d’avventura, sarà – quindi – fondamentale trovare un bravo animatore di feste in grado di solleticare la loro creatività e partecipazione, con giochi quali ad esempio: il telefono senza fili, il tesoro nel palloncino o la patata bollente… Intervallati da qualche canzoncina da ballare e qualche pausa più rilassante… magari di musica.

Non possono, poi, mancare un tocco di magia ed il più classico teatrino dei burattini, che per i più piccini rimangono tra le forme di intrattenimento più divertenti ed interessanti.

UNA BUONA LOCATION

Reperire una buona location, spaziosa e luminosa è certamente uno degli aspetti fondamentali per la riuscita di una Festa di Bambini. Oggigiorno le feste di compleanno vengono organizzate in ludoteche, oratori, musei, scuole, maneggi, fast food…

Sono spazi che consentono di ospitare tanti bambini ed i relativi genitori e far sì che tutti possano muoversi e socializzare liberamente senza le limitazioni di una casa, e senza paura per gli stessi genitori che qualcosa possa venire rotto o danneggiato nel proprio appartamento da bambini scatenati.

IL CATERING E LA TORTA

Ovviamente, per una Festa di Compleanno che si rispetti sono necessari il catering ed una bella torta: golosità ben confezionate a vedersi… ma anche molto buone.

Di certo in un buffet standard non possono mancare paninetti imbottiti, pizzette, patatine e popcorn e qualche frutta di stagione lavata e tagliata, pronta da essere spiluccata.

E da bere: acqua naturale, succhi di frutta e spremute; nonché qualche bibita gassata (non fanno molto bene alla salute, ma per un giorno di festa un’eccezione è consentita;-)…

Quindi la TORTA di COMPLEANNO… Se avete del tempo potete prepararla voi, insieme a vostro figlio. Perché per il bambino può essere divertente e stimolante partecipare ai preparativi della propria festicciola. Una classica torta al cioccolato o una crostata di marmellata possono essere sufficienti, altrimenti potrete rivolgervi a dei Servizi di Catering che possono soddisfare voi e vostro figlio con qualcosa di più sofisticato e goloso.